Pubblicazione Avviso anno 2018 - nuove sedi - contributi a sostegno degli investimenti per la riallocazione delle imprese situate in aree cantieri M4.

In data 26 Gennaio 2018 con Determinazione Dirigenziale n.10/2018 del 24/1/2018 P.G. 37050/18 è stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Milano l'Avviso anno 2018 - nuove sedi - concessione di contributi a sostegno degli investimenti per la riallocazione delle micro e piccole imprese situate in aree che subiscono l’influenza dei cantieri per la realizzazione della metropolitana M4.

Proseguendo nel sostegno alle imprese disagiate realizzato nel corso del 2016,  con Deliberazione n. 1978 del  10/11/2017  la Giunta Comunale ha approvato le linee guida per l’adozione di ulteriori misure compensative, finalizzate alla concessione di contributi a supporto delle micro e piccole imprese situate in aree che subiscono l’influenza dei cantieri della metropolitana M4.

In particolare, la presente Misura 3 prevede un  contributo economico volto esclusivamente a sostenere le spese effettuate in conto capitale per lo spostamento/apertura di una nuova sede.

La dotazione finanziaria complessiva del Bando è pari a € 375.480,00 .

Il contributo - per lo spostamento o l’apertura della nuova sede - è riservato:
• alle imprese indicate nell’elenco allegato al presente avviso che nell’anno 2017 hanno subito il maggior disagio, individuate congiuntamente ai tecnici dell’Area Mobilità;
• alle imprese concessionarie di locali commerciali assegnati in esito all’ Avviso pubblico per l’assegnazione in locazione di 22 unità immobiliari di proprietà comunale per uso commerciale site in Milano,  pubblicato nell’anno 2016;
• alle imprese ammesse in graduatoria e che non hanno potuto presentare la rendicontazione delle spese  per il “Bando anno 2016 – Nuove Sedi”

RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO ED INFORMAZIONI
Il responsabile del procedimento è il Funzionario Responsabile dell’Unità Supporto alle Imprese - Area Attività Produttive e Commercio.
E’ possibile ricevere informazioni e chiarimenti in ordine ai contenuti del presente avviso e della modulistica predisposta per la formulazione della domanda/autocertificazioni da rendere ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, ai seguenti recapiti:
- Comune di Milano - Unità Artigianato e Supporto alle Imprese
Tel. 02.884.67000 / 60185 (attivi da lun. a ven. dalle ore 9,00 -12,00) - Fax 02.884.42246
E- mail: apro.bandicontributi@comune.milano.it
Sito: http://fareimpresa.comune.milano.it