Tutte le comunicazioni

  • REGOLAMENTO PER LA QUALITA’ DELL’ARIA (misure e adempimenti per attività produttive e di ristorazione,esercizi commerciali, pubblici esercizi, commercio su aree pubbliche - mercati e extramercato).

    Il Regolamento per la qualità dell'aria approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 56 del 19/11/2020 prevede tra le altre una serie di azioni volte al contenimento della dispersione energetica, ovvero al contenimento delle emissioni di CO2, per esercizi commerciali, pubblici esercizi ed edifici ap[...]

  • Differimento dei termini per l’invio di “PROCEDIMENTI DI PREVENZIONE INCENDI” tramite il SUAP di Milano

    Considerata la complessità, l’articolazione e l’ampiezza del tessuto produttivo milanese, si rende necessario differire l’obbligo di inviare per il tramite del SUAP di Milano – al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Milano – le pratiche relative ad attività economiche soggette al DPR 151/11. Indicati[...]

  • Commercio su aree pubbliche rinnovo concessioni - Determinazione Dirigenziale n. 3548 del 4 maggio 2022 conclusione esiti delle attività istruttorie.

    Avvio delle procedure per il rinnovo delle concessioni per l’esercizio delle attività di commercio su aree pubbliche presso i mercati settimanali scoperti e i posteggi extra-mercato e delle concessioni per la rivendita di quotidiani e periodici su area pubblica.
  • Avviso per l’assegnazione di contributi a sostegno delle micro e piccole imprese commerciali, artigianali, del turismo e servizi milanesi situate in aree che subiscono l’influenza dei cantieri per la realizzazione della linea della metropolitana M4. (pubblicata la graduatoria delle domande di partecipazione)

    In data 22 dicembre 2021 con Determinazione Dirigenziale n. 11915 del 22/12/2021 è stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Milano l'Avviso per l’assegnazione di contributi a sostegno delle micro e piccole imprese commerciali, artigianali, del turismo e servizi milanesi situate in aree che subis[...]

  • Richiesta Patrocinio comunale Assessorato Politiche del lavoro, Attività produttive, Commercio e Risorse umane

    Dal giorno 14 ottobre 2021 sarà possibile compilare la domanda di patrocinio online.
  • Chiusura per ferie delle rivendite di generi di monopolio: nuove modalità telematiche di autorizzazione e presentazioni istanza.

    Emanata determina direttoriale che stabilisce che, a decorrere dal 20/05/2021, l’istanza per il rilascio dell’autorizzazione alla chiusura per ferie deve essere presentata dal rivenditore di generi di monopolio per il tramite del Portale Tabaccai.