null REGOLAMENTO PER LA QUALITA' DELL'ARIA (misure e adempimenti per attività produttive e di ristorazione,esercizi commerciali, pubblici esercizi, commercio su aree pubbliche - mercati e extramercato).

REGOLAMENTO PER LA QUALITA' DELL'ARIA (misure e adempimenti per attività produttive e di ristorazione,esercizi commerciali, pubblici esercizi, commercio su aree pubbliche - mercati e extramercato).

Il Regolamento per la qualità dell'aria approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 56 del 19/11/2020 prevede tra le altre una serie di azioni volte al contenimento della dispersione energetica, ovvero al contenimento delle emissioni di CO2, per esercizi commerciali, pubblici esercizi ed edifici aperti al pubblico, e favorisce il rinnovo dei generatori di corrente, laddove alimentati con combustibili caratterizzati da elevate emissioni atmosferiche, utilizzati precipuamente presso attività commerciali svolte su area pubblica.

Le misure e i vari adempimenti inerenti le attività produttive e commerciali sono elencati nel regolamento ai seguenti articoli:

Articolo 4 - Combustione di biomasse legnose per attività produttive e di ristorazione

Articolo 5 - Chiusura delle porte per esercizi commerciali e pubblici esercizi

Milano, 30 dicembre 2021 – Il Comune di Milano con ordinanza sindacale n. 6/2021, pubblicata oggi in Albo pretorio, ha disposto di posticipare per gli esercizi commerciali, i pubblici esercizi e gli edifici aperti al pubblico nei quali sia attivo un impianto di climatizzazione invernale o estiva, sino al termine dell'emergenza sanitaria, l'entrata in vigore dell'obbligo di tenere isolato il locale climatizzato e il conseguente divieto di apertura costante dei varchi di accesso del pubblico verso i locali interni, previsto dall'art. 5 del Regolamento dell'Aria approvato con Deliberazione del Consiglio comunale n. 56 del 19/11/2020.
 

Articolo 6 - Commercio su aree pubbliche (mercati e extramercato)

 

Link utili:

Regolamento qualità aria 

Applicazioni per il Regolamento per la qualità dell’aria 

Modulo on-line per il censimento delle attività produttive che fanno uso di biomassa (art.4 Regolamento per la Qualità dell'Aria).

Aggiornato il: 31/12/2021