Come aderire al Patto

COSA SI CHIEDE A CHI ADERISCE AL PATTO PER EXPO ?

attenzione, qualità e trasparenza nei servizi sono le parole magiche che.. "aprono le porte"di tutti i locali che aderiscono al Patto per Expo 2015.
Oltre ad una serie di impegni generali e validi per tutti, ad ogni singola attività si chiedono impegni specifici che tendano a rendere la nostra città accogliente e di conseguenza piacevole la permanenza per i turisti.

L’ADESIONE AL PATTO NON COMPORTA NESSUNA SPESA

L’ Amministrazione Comunale ribadisce che l’adesione al Patto per Expo è completamente gratuita e, ai fini dell’iscrizione e della georeferenziazione sul portale, la procedura ufficiale richiede la compilazione del modulo on line sul portale “Fare Impresa”.
Diffidate di chiunque, a qualsiasi titolo, proponga servizi o attività a pagamento legate al Patto per Expo, segnalandoci eventuali abusi.

Di seguito trovi due versioni del Patto:

COSA SI OTTIENE IN CAMBIO ?

Il Comune garantisce agli aderenti al Patto una maggiore visibilità attraverso una campagna di comunicazione efficace. Saranno pubblicizzate e rese disponibili le singole adesioni con diversi strumenti di comunicazione:
1.      la vetrofania (fornita dal Comune);
2.      l’inserimento dell’attività nell’elenco degli aderenti al Patto, pubblicata on-line sul sito FARE IMPRESA del Comune di Milano e di Expo in citta’;
3.      l’inserimento in applicazioni specifiche per la localizzazione e l’orientamento del turista come l'APP di Expo in città.

Il Comune, attraverso il personale del Settore Commercio, consegna la vetrofania da esporre per la durata di Expo come segno identificativo dell'adesione al Patto e ne consente l'esposizione gratuita.
Il Comune inoltre sostiene iniziative socio – culturali diffuse a favore dell’iniziativa.

INOLTRE

Il Comune coordinando e monitorando il processo di attuazione del Patto, presterà particolare impegno al contrasto della microcriminalità, della contraffazione e dell'abusivismo.
Prima di aderire leggi attentamente gli impegni che ti chiediamo di assumere in base alla tipologia del tuo esercizio commerciale.

ADERISCI AL PATTO
" CLICCA QUI "

PER CREARE E ALIMENTARE LA GRANDE "RETE INFORMALE" CHE RENDE LA CITTA' DI MILANO ACCOGLIENTE ED APERTA, IN GRADO DI ORIENTARE IMPRESE, VISITATORI E TURISTI DURANTE E DOPO EXPO 2015.

La vetrofania si  ritira, dopo l'iscrizione, presso gli uffici della Direzione del Settore Commercio di Via Larga n. 12 (3° piano - stanza 370), tutti i giorni lavorativi dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 15.30.
E' possibile ritirare la vetrofania anche con una delega.

----------------------------------

Prima di scrivere suggeriamo sempre di verificare che le informazioni occorrenti non siano già presenti nella sezione riservata alle F.A.Q. (vedi file sotto allegato), oppure sulle pagine informative dedicate al Patto per Expo di questo portale.

Patto Expo Faq

Per ulteriori informazioni scrivi a:

pattoexpo@comune.milano.it