In Primo Piano (clicca qui e accedi a tutte le notizie)

  • MM4 Bando anno 2016 - nuove sedi -




    In data 13 luglio 2016 con Determina Dirigenziale n. 158 P.G. 372697/2016 è stato pubblicato, sul sito istituzionale del Comune di Milano, il "Bando anno 2016 - nuove sedi  - Concessione di contributi a sostegno degli investimenti per la riallocazione delle micro e piccole imprese commerciali, artigiane, turismo e servizi milanesi che subiscono un impatto definito molto elevato a causa dei cantieri per la realizzazione della linea della metropolitana M4 – tratte A - B - C".

    Leggi tutto... MM4 Bando anno 2016 - nuove sedi -  
  • Milano Aperta d'Agosto edizione 2016




    Anche quest'anno il Comune di Milano intende realizzare l'iniziativa denominata "Milano Aperta d'Agosto" al fine di rendere noti gli esercizi commerciali ed i servizi che rimarranno aperti nel mese d'agosto.

    Leggi tutto... Milano Aperta d'Agosto edizione 2016  


            Il Portale “Fare Impresa”

Lo strumento on line per dialogare con il Comune di Milano

Milano è una città con una spiccata vocazione imprenditoriale che ha bisogno di azioni efficaci per accrescerne lo sviluppo e la competitività.

A questo scopo il Comune di Milano, nell'ambito della Direzione Centrale Attività Produttive e Marketing Territoriale - Settore Commercio, SUAP e Attività Produttive, ha realizzato il portale “Fare Impresa".
Si tratta di uno strumento interattivo che, tra le funzioni principali, consente di utilizzare  le modalità telematiche di rapporto con il SUAP (Sportello Unico Attività Produttive).

Attraverso il Portale è possibile inoltre:
  • acquisire informazioni su come presentare le pratiche quando le attività sono sottoposte ad autorizzazioni e controlli di competenza dei nostri Uffici;
  • stabilire un dialogo tra imprese e Pubblica Amministrazione;
  • individuare l’esistenza di strumenti per l'assegnazione di risorse e di agevolazioni per lo sviluppo delle imprese;
  • scaricare la modulistica necessaria per tutte le attività non supportate da procedura telematica;
  • consultare la normativa aggiornata;
  • richiedere informazioni e approfondimenti.