Unità Gestione Autopubbliche
All’Unità Gestione Autopubbliche compete l’attività di autorizzazione, monitoraggio e controllo dei procedimenti relativi a:
- gestione e relativo monitoraggio di tutte le attività amministrative connesse al servizio taxi;
- gestione delle attività inerenti il servizio di noleggio con conducente mediante autovetture e veicoli speciali;
- rilascio per pubblico concorso, per trasferimento o per assegnazione delle licenze o autorizzazioni;
- rilascio delle autorizzazioni temporanee per il trasporto di persone in particolari condizioni fisiche;
- rilascio delle licenze/autorizzazioni inerenti il servizio di trasporto pubblico non di linea di persone mediante natanti;
- autorizzazioni dei veicoli a trazione animale per il trasporto di cose e del rilascio delle licenze per il servizio da piazza con veicoli a trazione animale;
AVVERTENZE IMPORTANTI PER RICHIEDERE INFORMAZIONI:
Prima di contattare gli Uffici suggeriamo di verificare che le informazioni occorrenti non siano già presenti sulle pagine informative dedicate ad illustrare le specifiche attività di impresa, esplorando l’elenco attività contenuto nella home del portale.
Per richieste di informazioni attinenti i procedimenti di competenza dell'Unità Gestione Autopubbliche sono attivi i seguenti canali:
Sportello Taxi
riceve solo su appuntamento dal lunedì al venerdì-dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle ore 14:00 alle ore 15:00
Per fissare un appuntamento e/o richiedere informazioni:
email acs.autopubbliche@comune.milano.it
tel. 02.884.65290 attivo dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 15.00
Luogo di ricevimento per chi ha l'appuntamento
via Larga, 12 entrata Via Pecorari, 3 sportello n. 39
Per richieste via mail utilizzare il canale Scrivi al Comune.