Unità programmazione e gestione commercio su aree pubbliche

All'Unità programmazione e gestione commercio su aree pubbliche compete attività di programmazione, organizzazione, autorizzazione, gestione e controllo delle seguenti attività:

• mercati settimanali scoperti;
  • posteggi extramercato e chioschi;
  • fiere ambulanti tradizionali annuali;
  • rivendite di giornali e riviste;
  • commercio itinerante;
  • gestione delle procedure per il rilascio e il rinnovo di autorizzazioni commerciali e concessioni di suolo pubblico per il commercio su aree pubbliche;
  • gestione delle attività e procedure di controllo delle occupazioni di suolo pubblico;
  •  monitoraggio e controllo dei versamenti COSAP e dei canoni ricognitori per posteggi extramercato ed edicole.

AVVERTENZE IMPORTANTI PER RICHIEDERE INFORMAZIONI:

Prima di contattare gli Uffici suggeriamo di verificare che le informazioni occorrenti non siano già presenti sulle pagine informative dedicate ad illustrare le specifiche attività di impresa, esplorando l’elenco attività contenuto nella home del portale.

Per informazioni generali è attivo lo Sportello Telefonico dell' Area attività commerciali e suap al numero telefonico 02.884.67117, operativo il lunedì, mercoledì e venerdì , dalle ore 9,30 alle 11,30.

Ufficio mercati  settimanali scoperti
Mail: APRO.CommAreePubb@comune.milano.it

PEC: ambulanti@pec.comune.milano.it

Ufficio chioschi

Ufficio posteggi extra mercato
Tel. 02 88453195  / 02 88462213

Ufficio edicole

Ufficio fiere
Tel. 02 88460092 / 02 88460054
Mail APRO.Fiere@comune.milano.it

PEC fiere@pec.comune.milano.it

Ufficio itineranti
Mail  APRO.itineranti@comune.milano.it

PEC  itineranti@pec.comune.milano.it

Per richieste via mail utilizzare il canale Scrivi al Comune.

La piattaforma «Scrivi al Comune» non deve essere utilizzata per richiedere informazioni riguardo pratiche trasmesse e in corso tramite il portale IMPRESAINUNGIORNO.GOV.IT. Per verificare lo stato di pratiche SCIA dopo l’invio, l’utente profilato su IMPRESAINUNGIORNO.GOV.IT deve accedere alle funzioni di “Scrivania” (My Page). Evitando l’utilizzo di altri canali o indirizzi di posta, e avvalendosi quindi della Scrivania My Page  le operazioni restano tracciate e i documenti inerenti la pratica non rischiano di essere “dispersi”, ma restano collegati alla scia a cui sono riferiti.

Aggiornato il: 18/04/2024