Avviso per l’assegnazione di contributi ad imprese commerciali a compensazione della realizzazione della grande struttura di vendita Primark, sita in Via Torino, 45

Avviso per l’assegnazione di contributi ad imprese commerciali a compensazione della realizzazione della grande struttura di vendita Primark, sita in Via Torino, 45

In data 14 ottobre 2024 con Determinazione Dirigenziale n. 9028  del 07/10/2024 è stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Milano (Bandi e gare>Contributi) l'Avviso pubblico per l’assegnazione di contributi ad imprese commerciali a compensazione della realizzazione della grande struttura di vendita Primark, sita in Via Torino, 45.

La partecipazione all’avviso pubblico è riservata alle piccole e micro imprese commerciali di vendita al dettaglio, le cui dimensioni rientrino nei limiti degli esercizi di vicinato (aventi superficie di vendita non superiore a 250 mq.), esercitati in forma singola (non in centri commerciali e strutture organizzate), aventi la sede operativa collocata nel territorio prossimo alla Grande Struttura di Vendita, come da planimetrie contenute nell’Allegato 1 all'Avviso.

L’entità massima del contributo concedibile è fissata in Euro 2.000,00, per ogni unità locale, pari all'80% del totale della spesa sostenuta e documentata.
Sono ammesse ad agevolazione finanziaria le spese in conto capitale sostenute per la realizzazione di investimenti dell’impresa a partire dal 01.09.2024 sino al 30.08.2025.

In data 2 Gennaio 2025 con Determinazione Dirigenziale n. 12208 del 24/12/2024 è stata approvata la graduatoria delle domande presentate al 10/12/2024 e riapertura dei termini di scadenza per la presentazione delle istanze inerenti l'Avviso per l’assegnazione di contributi ad imprese commerciali a compensazione della realizzazione della grande struttura di vendita primark, sita in via torino, 45.  

Fase 1:

  • domande pervenute dal 14.10.2024 al 10.12.2024: è stata pubblicata la graduatoria degli ammessi (vedi sezione allegati dell'avviso pubblico)
  • dopo il 16.01.2025 saranno pubblicati le modalità e i termini per la rendicontazione delle spese e la richiesta di liquidazione del contributo.

Fase 2:

  • sono stati riaperti i termini per la presentazione delle domande  sino alle ore 12.00 del 15/05/2025.
     

 

ACCEDI ALL'AVVISO PUBBLICO E RELATIVA MODULISTICA 

 

Eventuali informazioni o chiarimenti in merito ai contenuti del presente Avviso potranno essere richiesti all'Unità Progetti per la Valorizzazione Commerciale del Territorio inviando una e-mail al seguente indirizzo: apro.bandicontributi@comune.milano.it

Tel. 02.884.50571- 62206 orari lun - ven 9.00/12.30 - 14.00/16.00
 

 

Direzione specialistica autorizzazioni e concessioni – suap
Area attività commerciali e suap

 

 

Aggiornato il: 02/01/2025