Presidente del Consiglio municipale

Il Presidente del Consiglio municipale rappresenta il Consiglio municipale.

Ad esso sono attribuiti i poteri di convocazione e di direzione dei lavori e delle attività del Consiglio medesimo, nonché gli ulteriori poteri previsti dallo Statuto comunale, dal Regolamento dei Municipi e, nel rispetto di quest’ultimo, dal Regolamento interno del Municipio.

 

Paola De Pascalis

I Riformisti - Lavoriamo per Milano con Sala

Pavese di nascita, vivo da quasi quindici anni in zona Procaccini/Sempione. Sono mamma di Enrico e Vittoria, che crescono nelle scuole e nei giardini del municipio. 

Laureata in giurisprudenza, ho avuto alcune esperienze di ricerca universitaria, in Italia e all’estero, tra cui il conseguimento di un dottorato in materie penalistiche. Mi sono poi dedicata alla libera professione: lavoro come avvocato penalista, con crescente soddisfazione, credendo fortemente nel ruolo del difensore come garanzia e presidio di libertà e diritti. Negli anni, mi sono poi specializzata nel diritto penale di impresa e quale esperta di compliance. 

La politica è una passione che viene da lontano, sempre nell’area del socialismo liberale. Ho aderito al progetto di Azione e, alle ultime elezioni amministrative, sono stata eletta consigliere di municipio con la lista Riformisti Lavoriamo per Milano con Sala

Aggiornato il: 02/12/2021