Unità Controlli COSAP e SOGEMI
All'Unità Controlli COSAP e SOGEMI compete l’attività di gestione delle seguenti attività:
- rilascio di autorizzazioni commerciali e concessioni di suolo pubblico per il commercio su aree pubbliche in caso di subingressi nei mercati settimanali scoperti;
- adozione di misure finalizzate al contrasto delle morosità relative ai canoni concessori nei mercati scoperti;
- controllo e monitoraggio pagamenti COSAP, recupero delle morosità pregresse, adozione di sospensioni e decadenze;
- rilascio delle autorizzazioni temporanee di vendita su suolo pubblico correlate allo svolgimento di manifestazioni temporanee di interesse civico, a mostre mercato e fiere locali (non ambulanti) sui territorio del Comune di Milano;
- rilascio e gestione delle attestazioni per le carte d'Esercizio per il commercio ambulante, di licenze di fochini ed istruttori di tiro, operatori del proprio ingegno e vendita ambulante di strumenti da punta e da taglio;
- gestione dei rapporti con SOGEMI inerenti le Commissioni dei Mercati Generali.
AVVERTENZE IMPORTANTI PER RICHIEDERE INFORMAZIONI:
Prima di contattare gli Uffici suggeriamo di verificare che le informazioni occorrenti non siano già presenti sulle pagine informative dedicate ad illustrare le specifiche attività di impresa, esplorando l’elenco attività contenuto nella home del portale.
L'assistenza è fornita in collaborazione con la Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi ed è disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00.
-
Telefono: 02.22178000
-
Email: suap.milano@mi.camcom.it
Unità Gestione Cosap e So.Ge.Mi - Ufficio Carta d'esercizio e rilascio Attestazione
Via Larga 12 Milano – 3° piano - stanza n. 379 – tel 02.884.60076
L'ufficio riceve per appuntamento da richiedere a apro.cartaesercizio@comune.milano.it
Via Larga 12 Milano – 3° piano - stanza n. 379 – tel 02.884.60076
L'ufficio riceve per appuntamento da richiedere a apro.cartaesercizio@comune.milano.it
Mostre Mercato
Informazioni possono essere richieste alla casella di posta istituzionale:
apro.temporanee@comune.milano.it
Informazioni possono essere richieste alla casella di posta istituzionale:
apro.temporanee@comune.milano.it
Aggiornato il: 30/09/2024