Spazi per incontri e manifestazioni

Alcuni spazi del Municipio sono a disposizione di cittadini, associazioni, società sportive per incontri e manifestazioni di breve periodo per un massimo di 3 giorni consecutivi.

1. Spazi multiuso

  • Auditorium "Teresa Sarti-Strada" - guarda
  • Auditorium "Falcone - Borsellino" - guarda
  • Anfiteatro di Cassina Anna - guarda
  • Palestrina di Cassina Anna - guarda
  • "Rustico Est" di Cassina Anna - guarda
  • Di via Empoli, 9/2 - guarda
  • Di Villa Litta - guarda
  • Palestra CAM Ciriè (in orario di apertura del CAM) - guarda
  • Teatrino CAM Ciriè (in orario di apertura del CAM) - guarda

2. Spazi scolastici

  • aule e palestre delle scuole municipali, prenotabili solo in orario extrascolastico
    • spazi piccole dimensioni (fino a 200 mq): € 6,00  con abbattimento a € 1,8  nei casi previsti
    • medie dimensioni (tra 200 a 500 mq): € 10,00  con abbattimento a € 3,00 nei casi previsti
    • grandi dimensioni (> 500 mq): € 15,00 con abbattimento a € 4,50 nei casi previsti
    • gratuità: solo in caso di Direttiva 133 rilasciata autonomamente dagli Istituti Scolastici nell’ambito di attività approvata nel Piano dell’Offerta Formativa.  Non è ammesso il gratuito patrocinio
    • costo orario utenze (queste spese sono sempre dovute)
      • riscaldamento - fino 200 mq: € 0,38; tra 200 e 500 mq: € 1,00; >500 mq: € 2,12
      • elettricità - fino 200 mq: € 0,23; tra 200 e 500 mq: € 0,54; >500 mq: € 1,41
      • acqua - fino 200 mq: € 0,04; tra 200 e 500 mq: € 0,18; >500 mq: € 0,33

Le modalità relative al rilascio della concessione variano in relazione alle tipologie di spazi da utilizzare.

Sale dei CAM

  • il rilascio dell’autorizzazione e la riscossione del canone competono all'Ufficio Spazi Multiuso

Spazi multiuso e locali scolastici

  • il rilascio dell’autorizzazione e la riscossione del canone competono all'Ufficio Spazi Multiuso e all'Ufficio Locali Scolastici
  • le concessioni di locali scolastici per Centri Estivi o di durata annuale vanno inviate entro la data di scadenza indicata dai relativi Bandi pubblicati sul sito del Comune di Milano. Le concessioni di breve periodo possono essere inoltrate al Municipio 9 con la modulistica scaricabile dalla sezione “Richiesta”
  • il rilascio dell'autorizzazione dei locali scolastici è subordinato al parere positivo del Consiglio di Istituto o, in caso di concessioni di breve durata, del Dirigente Scolastico

Aggiornato il: 19/07/2024