Bufera umana nell'Olimpo di Sansiro
Milano, 8 febbraio 2022 - l'Associazione VIVERE SANSIRO in collaborazione con ATLHA di cascina Bellaria oggi denominata LA PICCOLA COMUNITA' PER IL TEATRO DI VIVERE SANSIRO E ATLHA con il patrocinio del Municipio 7, vi aspetta sabato 19 febbraio alle ore 21:00 al Teatro Rosetum di via Pisanello 1 per assistere allo spettacolo “Bufera umana nell’Olimpo di Sansiro”.
VIVERE SANSIRO opera da circa 10 anni nel segmento del quartiere Capecelatro, Paravia, Novara, Morgantini e da 7 anni ha creato un laboratorio teatrale nato da un'iniziativa che si chiamava ASCOLTA IL TUO CUORE CITTA'...
Il gruppo è anche composto da ragazzi con disabilità che attraverso il teatro hanno trovato nuovi stimoli nell'interazione quotidiana e nell'approccio all'inserimento lavorativo.
La parte drammaturgica dello spettacolo che andrà in scena è stata scritta in questi due anni di pandemia. La storia, scritta a più mani dal gruppo coordinato e guidato dagli attori e maestri Valerio Bongiorno e Riccardo Colombini, è la metafora di come la pandemia ha cambiato tutti noi.
La pandemia è rappresentata da due divinità che giocheranno sulla violenza del cambiamento. Una favola raccontata con ironia per grandi e piccini con finale a sorpresa.
Il ricavato della serata sarà donato ai progetti per il tempo libero per disabili di AZIONE SOLIDALE.
Prenotazione obbligatoria alla mail: info@schediateatro.it inserendo: nome, cognome, email e numero di cellulare.
Per accedere allo spettacolo è necessario essere in possesso del Super Green Pass e mascherina FFP2.
Aggiornato il: 08/02/2022