Opuscolo I ragazzi e la strada

Opuscolo "I ragazzi e la strada"

L’opuscolo "I ragazzi e la strada" è una guida all’educazione stradale ed alla sicurezza
destinata a tutti gli alunni delle Scuole Secondarie di I grado statali e paritarie del Municipio 4.
Lo scopo dell’iniziativa, promossa da FB Comunicare di Francesco Bertan e patrocinata dal Municipio 4, è aiutare i ragazzi, attraverso materiale vagliato ed aggiornato,  a rispettare e far rispettare le regole del Codice della Strada - da pedoni in primis, da ciclisti poi, da passeggeri di autobus pubblici e da motociclisti in seguito, nonché da automobilisti in futuro.
L'opuscolo fornisce informazioni utili sul corretto/scorretto comportamento del pedone,
del ciclista, del passeggero sui mezzi pubblici, del motociclista, uso del caschetto, alcol e guida, omicidio stradale e altro ancora.
"I ragazzi e la strada" verrà distribuito gratuitamente a tutti gli alunni della
classe prima alla terza delle scuole secondarie di I grado. Gli sponsor presenti avranno a disposizione diverse copie omaggio.
La guida è inoltre reperibile in formato digitale sul sito www.guideinterattive.com

Locandina dell'iniziativa »

Aggiornato il: 29/08/2024