BTTF Human Made Festival
Un festival di arti performative, quello organizzato da Ecate Cultura dal 27 al 29 settembre 2024 nel quartiere Adriano, con un palinsesto ricco di spettacoli, incontri, aperitivi e molto altro.
Un programma ideato da un gruppo di giovani under 30 per riflettere sulla sostenibilità e per invitare a guardare insieme oltre.
All'interno del progetto, due eventi del Municipio 2:
- 28 settembre 2024 alle 9:30, presso la Casa della Carità di via Brambilla 10
INVISIBLE
Un'occasione per affrontare insieme due aspetti urgenti legati al tema della sostenibilità nel settore culturale e non solo: la mobilità e il lavoro. Una giornata di lavoro condiviso dove chiunque potrà confrontarsi con il gruppo di giovani della DAPU30 e con le esperte e gli esperti presenti per capire insieme come vivere la complessità del presente e progettare i cambiamenti di domani.
Ingresso libero e gratuito; - 29 settembre 2024 alle 18:00, presso gli Orti di via Isocrate-Villa Finzi
YELE
Performance di e con Abdoullay Ablo Traore. Il Burkina Faso è uno dei pochi Paesi che ha mantenuto vive le tradizioni della cultura animista. Secondo il popolo burkinabè gli strumenti “parlano” attraverso le voci degli antenati e la musica è considerata sacra, riproducendo i suoni onomatopeici della voce.
YELE è uno spettacolo di cabaret tradizionale, dove la melodia dei balafon - strumento ritenuto sacro dal popolo africano e che accompagna ogni momento rituale della vita quotidiana - si fonde con i ritmi delle percussioni come djembè, barà e tamburi bassi, in un’esperienza unica e coinvolgente.
Ingresso libero e gratuito.
Scopri il programma di BTTF Human Made Festival sul sito www.ecatecultura.com
Per info e prenotazioni: backtothefuture@ecatecultura.com
Aggiornato il: 27/08/2024