BookCity Milano 2023 - Biblioteca Crescenzago
Milano, 09 novembre 2023 - Nell'ambito di BookCity Milano 2023 - dal 13 al 19 novembre, la settimana pensata per gli amanti dei libri, vi segnaliamo gli appuntamenti che si terranno presso la Biblioteca Crescenzago di viale Don Orione 19.
Tutto ruoterà intorno all'argomento prescelto per questa edizione: Tempo del sogno.
Tra pensieri e desideri profondi, utopie e distopie, evasioni e battaglie, incubi e paure, il programma affronta tutte le sfaccettature di questo mondo in un susseguirsi di suggestioni, racconti ed incontri.
- 14 novembre 2023 - ore 18:00
Ho paura toreroPer l’esperienza “oltre la scena”, teatro-romanzo a cura del Piccolo Teatro di Milano: attori e attrici della compagnia del teatro leggono per il pubblico il capolavoro di Pedro Lemebel, che andrà in scena in teatro a gennaio 2024.
È consigliata la prenotazione ai contatti della biblioteca -
18 novembre 2023 - ore 15:00
L’isolachenonc’è. In quel Baule (5-8 anni)
“Erano cinque e si trovavano tutti i pomeriggi a giocare. Se faceva brutto, invece, s'incontravano a casa di uno di loro. Quel pomeriggio, erano nella soffitta di Sofia, la piccola sognatrice...”.
Lettura e laboratorio creativo a partire dal libro "In quel Baule", con l’autrice Guia Risari.
Un nuovo appuntamento de l’isolachenonc’è rivolto a piccoli sognatori. Per scoprire, attraverso le storie, come generare parole e idee nuove, tessere sogni e giocare con gli ingredienti della creatività per inventare e progettare insieme percorsi rigogliosi di fantasia, speranza e felicità per il mondo che vogliamo!
Il programma è animato grazie alla collaborazione con numerose case editrici e realizzato con il sostegno del Centro per il Libro e la Lettura e Fondazione Cariplo.
Ingresso con prenotazione obbligatoria ai contatti della biblioteca
Gli eventi di BookCity Milano, diffusi in tutta la città, sono gratuiti a ingresso libero, salvo differenti indicazioni segnalate nelle pagine dedicate ai singoli eventi.
Aggiornato il: 09/11/2023