Milano ricorda la Tempesta con una Mostra ai Giardini Montanelli 

Milano ricorda la Tempesta con una Mostra ai Giardini Montanelli 

Venerdì 25 luglio viene inaugurata la mostra "Milano 25 luglio: la fragilità degli alberi", allestita sulla cancellata dei Giardini Montanelli.
L'esposizione presenterà 25 scatti fotografici della devastante tempesta dello scorso anno, che ha causato la caduta di 5.000 alberi a Milano.

L'esposizione esplora le conseguenze della crisi climatica e le reazioni della comunità milanese, sottolineando l'urgenza di intraprendere azioni per proteggere il nostro ambiente e di ripensare i modi di progettare la città.

In contemporanea alla mostra, verrà lanciata una campagna per raccontare come, grazie alle donazioni dei cittadini al fondo "Milano per gli alberi", sarà possibile sostituire tutti gli alberi caduti.
Questa iniziativa ha già dimostrato l'incredibile solidarietà e l’impegno della nostra comunità nel preservare e ricostituire il verde cittadino.

Durante la campagna, saranno condivise storie, interviste, testimonianze e aggiornamenti per evidenziare quanto sia cruciale il contributo di ogni cittadino nell'affrontare le sfide climatiche. L'obiettivo è dimostrare che insieme, si può fare la differenza nel recuperare il patrimonio verde di Milano.
​​​​​
L'inaugurazione sarà anche un momento di riflessione e confronto su come proteggere l'ambiente. Invitiamo tutti i cittadini e le cittadine a partecipare, visitare la mostra e sostenere la campagna "Milano per gli alberi".

La città ha bisogno del supporto di ciascuno di noi per affrontare le nuove sfide del cambiamento climatico.

Ti aspettiamo il 25 luglio ai Giardini Montanelli per dimostrare che Milano sa reagire, ricostruire e proteggere l'ambiente.
​​​​​​​
La mostra è promossa dall’Assessorato all’Ambiente e Verde del Comune di Milano e rimarrà visitabile fino al 25 agosto.

Aggiornato il: 17/07/2024