Richiesta
Per ottenere la riduzione occorre produrre e inviare una documentazione, da presentare in due momenti diversi, attraverso i canali indicati.
1. Dichiarazione iniziale
- Scarica e compila il modulo
- autocertificazioni rese dai soggetti donatari attestanti la propria qualifica di Onlus.
Va presentata entro il 30 aprile dell’anno a cui si riferisce il progetto. Per i progetti avviati successivamente al 30 aprile, va comunque presentata entro il 31 dicembre dell’anno in cui si svolge il progetto.
2. Attestazione a consuntivo
Va presentata, a pena di decadenza, entro il 30 aprile dell’anno successivo a quello dell’esercizio per il quale si chiede la riduzione.
Documentazione necessaria:
- dichiarazione riportante i quantitativi totali effettivamente donati
- attestazioni rilasciate dai soggetti donatari in cui sono indicati i quantitativi ricevuti
- copia del documento d’identità del dichiarante.
La documentazione può essere validamente sostituita da analoghe comunicazioni presentate ai fini dell’ottenimento delle agevolazioni fiscali previste dalla L.166/2016.
I documenti di trasporto o documenti fiscali equipollenti, riportanti i quantitativi di cibo donato, non vanno allegati ma devono essere conservati a cura del contribuente e resi disponibili all'Amministrazione comunale su richiesta.