Registro delle imprese ammesse ad esercitare l’attività funebre nel Comune di Milano

Chi può esercitare l’attività di impresa funebre a Milano?

L’attività di impresa funebre nel Comune di Milano è riservata a soggetti in possesso di autorizzazione rilasciata da un’Amministrazione comunale della Regione Lombardia.

Inoltre il Comune di Milano detiene un registro informatico nel quale sono iscritte le imprese di onoranze che effettuano servizi funebri nel territorio comunale.

Lo scopo del registro è quello di semplificare le procedure per il rilascio dell’autorizzazione all'effettuazione dei servizi richiesti e di monitorare la permanenza dei requisiti previsti per l’esercizio di tale attività.

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Per l'iscrizione nel registro:

  1. preparare ala documentazione elencata nella sezione Modulistica, debitamente compilata in tutte le sue parti e completa degli allegati, per le verifiche d’ufficio
  2. consegnare tutto con le modalità indicate di seguito.

I nostri uffici, verificata la completezza della documentazione, comunicheranno all'impresa l’iscrizione al registro e il codice ditta assegnatole.

 

Accedi al servizio

Per inviare la documentazione via email
dsc.funebrimatricole@comune.milano.it

Per presentare la documentazione allo sportello
Protocollo generale del Comune
(clicca per orari e modalità)

Per inviare la documentazione a mezzo posta
Area Servizi funebri e cimiteriali
via Larga, 12
20122 Milano

Modulistica e documenti

Unità funerali e concessioni

  • via Larga, 12 – 1° piano – stanza 105
    orario: dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 15:30
    (presentarsi almeno 30 minuti prima della chiusura dell’ufficio)
  • tel. 02 884.44127

Aggiornato il: 20/06/2022