PROTOCOLLO AREA PUBBLICITÀ E OCCUPAZIONE SUOLO
Leggi tutto
La protocollazione di richieste e documentazione avviene esclusivamente tramite PEC.
- Tutte le istanze di pubblicità e i relativi allegati
- tutte le domande di occupazione e suolo pubblico e i relativi allegati
- tutta la documentazione a vario titolo
dovranno essere inviate all’indirizzo PEC pubblicita.direzione@postacert.comune.milano.it
Nell'oggetto occorre specificare il motivo della trasmissione:
- domanda pubblicità
- domanda occupazione suolo pubblico.
INFORMAZIONI AREA PUBBLICITÀ E OCCUPAZIONE SUOLO
Leggi tutto
Nel rispetto delle disposizioni finalizzate a contenere la diffusione del Coronavirus, le attività informative, le richieste e le domande con i relativi allegati dovranno essere inviate all'indirizzo PEC pubblicita.direzione@postacert.comune.milano.it
Sono sospesi:
- le audizioni del pubblico (del martedì e del mercoledì)
- il ricevimento dei tecnici dell’OSP.
Pubblicità: come pagare l’Icp
In tutti i casi il pagamento va effettuato:
- dopo aver ottenuto l’autorizzazione
- prima di iniziare l’esposizione pubblicitaria.
Le modalità sono diverse a seconda che si tratti di pubblicità temporanea o permanente.
Calcolo dell’imposta
Importante: l’Icp è un’imposta in autoliquidazione il cui calcolo è a cura dei contribuenti. La mancata ricezione di bollettini o altri documenti di pagamento non esonera dal versamento nei termini previsti.
Calcolo Icp »
Scadenze
- Pubblicità temporanea
- per la pubblicità di durata inferiore all’anno solare l’imposta è da corrispondere in un’unica soluzione al momento del rilascio dell’autorizzazione
- Pubblicità permanente
- il termine di pagamento è il 31 gennaio di ogni anno
- se l’importo è superiore a € 1.549,37 l’imposta può essere corrisposta in rate trimestrali anticipate.
Accedi al servizio
I versamenti vanno effettuati dopo aver ottenuto l’autorizzazione ed esclusivamente tramite bonifico bancario a favore di:
- Comune di Milano - Icp Pubblicità Permanente
- IBAN: IT18E0306901783100000000351
indicando nella causale:
- Ragione Sociale e Partita IVA
- estremi della dichiarazione iniziale
- codice del contribuente
- anno di imposta.
- Comune di Milano - Icp Pubblicità Temporanea – Servizio Tesoreria – Via Silvio Pellico, 16 – 20121 Milano
Conto Banco Posta N. CONTO 52911203
- IBAN: IT90X0760101600000052911203
Pubblicità temporanea, manifesti e pubbliche affissioni
Solo per queste tipologie gli estremi di pagamento sono i seguenti:
- Bonifico Bancario
- IBAN IT52K0760101600000052744208
intestato a- Comune di Milano-Diritti sulle pubbliche affissioni
via Silvio Pellico, 16 - 20121 Milano
Per informazioni in generale
Icp@comune.milano.it
Per informazioni su Icp
Area Finanze e Oneri Tributari
Servizio Imposta di Pubblicità, Imposta di Soggiorno e Addizionali
via S. Pellico, 16
orario (solo su appuntamento): lunedì, mercoledì, venerdì, dalle 9:00 alle 12:30
Per informazioni su Manifesti e Pubbliche Affissioni
Area Pubblicità e Occupazione Suolo - Ufficio Affissioni - largo A. De Benedetti, 1
dal lunedì al venerdì - esclusivamente dalle 9:00 alle 12:00
Per fissare un appuntamento: Consulenza tributaria: prenota appuntamento
Servizi correlati
-
Canone Unico per pubblicità e affissioni
Modalità di accesso al servizio:
- Online
-
Info Tributi - assistenza e appuntamenti
Modalità di accesso al servizio:
- Online
- Pubblicità: rimborso e ravvedimento
Aggiornato il: 22/02/2022