Fuori dal Comune

Fuori dal Comune propone escursioni giornaliere per attività ludico-ricreative e formative alla scoperta del territorio, nella località della Casa Vacanza di Zambla Alta (BG).

Il servizio è dedicato alle bambine e ai bambini dai 6 ai 14 anni, affidati agli educatori delle strutture o accompagnati da almeno un genitore o tutore o affidatario. 

Le prenotazioni saranno aperte dalle ore 12:00 del 14 giugno 2022 e sino a 5 giorni prima della data di partecipazione.

Ogni ulteriore dettaglio è contenuto nel Comunicato, consultabile nella sezione "Allegati" di questa pagina.

Informazione importante

Le famiglie provenienti dall’Ucraina possono iscrivere i propri figli anche contattando il numero di telefono in lingua ucraina 02.02.05 (dal lunedì al venerdì, ore 9:00-12:00 e 14:00-18:00), premunendosi del documento di riconoscimento di tutti i partecipanti (anche di eventuali delegati) e/o documentazione amministrativa (codice STP o tessera sanitaria provvisoria).

         SEDI              DESTINATARI                      PERIODO
Zambla Alta (BG)
bambine e bambini della Scuola Primaria e Secondaria di primo grado
dal 23 giugno al 6 settembre (tutti i martedì, giovedì, venerdì e sabato)

 

Il richiedente che desidera rinunciare al posto assegnato dovrà inviarne comunicazione via e-mail, scrivendo a Ed.EstateVacanza@comune.milano.it entro 24 ore dalla comunicazione di assegnazione del posto.

Non è previsto il rimborso della quota di partecipazione
(dell'importo di € 5,50).

Di seguito, l'elenco dei documenti richiesti:

  • patto di responsabilità reciproca, firmato
  • informativa privacy e liberatoria, compilate e firmate
  • eventuali deleghe 
  • scheda sanitaria per i bambini affidati agli educatori.

L’iniziativa non prevede l’erogazione di diete speciali ma la consegna, alla partenza, di un pranzo al sacco (panino, bevanda e frutta), preparato da Milano Ristorazione.

Per le eventuali integrazioni, le famiglie sono invitate a provvedere autonomamente. 

Le prenotazioni sono aperte dalle ore 12:00 del 14 giugno 2022 e sino a 5 giorni prima della data di partecipazione.

Documenti necessari per la prenotazione:

  • codice fiscale di tutti i partecipanti (anche di eventuali delegati)
  • documento d'identità di tutti i partecipanti (anche di eventuali delegati).

  • Online
  • Posta

Per ogni partecipante, la quota prevista è di € 5,50
Essa include: 

  • pranzo al sacco
  • attività ludico-ricreative e formative, condotte dal personale educativo delle Case Vacanza
  • trasporto andata/ritorno.

Non è previsto il rimborso della quota di partecipazione.
 
Importante
L’accesso al pullman è subordinato all’acquisizione del pagamento dovuto e alla presentazione dei documenti richiesti, nonché al rispetto della normativa vigente in tema di prevenzione del contagio da covid-19.

In mancanza di queste condizioni, non sarà consentita la partenza.

Accedi al servizio

Per perfezionare l’iscrizione, entro 2 giorni lavorativi dalla comunicazione dell’assegnazione del posto, occorre provvedere al pagamento dell’importo comunicato, tramite:

  • bonifico: IT 49W0760101600000014922207

Nella causale è necessario indicare la dicitura:

  • "FUORI DAL COMUNE - Nome e Cognome del richiedente - data di partenza".

Sempre entro 2 giorni lavorativi dalla comunicazione dell’assegnazione del posto, dovrà essere inoltrata la ricevuta del versamento all’indirizzo di posta elettronica Ed.EstateVacanza@comune.milano.it.

L’oggetto dell’e-mail dovrà riportare la seguente dicitura: 

  • "FUORI DAL COMUNE - Nome e Cognome del richiedente – data di partenza". 

Se la documentazione risulterà completa, il richiedente riceverà conferma dell’iscrizione all’indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione, con l'indicazione di:

  • orario e luogo di partenza e di rientro  
  • documentazione da consegnare compilata alla partenza.

Per perfezionare l’iscrizione, entro 2 giorni lavorativi dalla comunicazione dell’assegnazione del posto, occorre provvedere al pagamento dell’importo comunicato, tramite:

  • bollettino postale su c/c n. 14922207 intestato a: Comune di Milano – Area Servizi Scolastici ed Educativi – Servizio di Tesoreria

Nella causale è necessario indicare la dicitura:

  • "FUORI DAL COMUNE - Nome e Cognome del richiedente - data di partenza".

Sempre entro 2 giorni lavorativi dalla comunicazione dell’assegnazione del posto, dovrà essere inoltrata la ricevuta del versamento all’indirizzo di posta elettronica Ed.EstateVacanza@comune.milano.it.

L’oggetto dell’e-mail dovrà riportare la seguente dicitura: 

  • "FUORI DAL COMUNE - Nome e Cognome del richiedente – data di partenza". 

Se la documentazione risulterà completa, il richiedente riceverà conferma dell’iscrizione all’indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione, con l'indicazione di:

  • orario e luogo di partenza e di rientro  
  • documentazione da consegnare compilata alla partenza.

Per ogni ulteriore informazione o richiesta di supporto, è possibile contattare il numero di telefono:

  • 340 14.13.188

dal lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 13:00 e della 15:00 alle 18:00.


Per i cittadini ucraini, è attivo il centralino in lingua ucraina:

  • 02.02.05

a cui è possibile chiamare dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 18:00.

Aggiornato il: 26/07/2022