Area di sosta personalizzata con il contrassegno disabili: richiesta di assegnazione presso la residenza
L’istituzione di un’area di sosta residenziale è finalizzata ad agevolare le esigenze di spostamenti sul territorio della persona con disagio motorio (dovuto a patologie stabilizzate), principalmente come guidatore e non come persona che viene trasportata.
titolarità di contrassegno d’invalidità di durata non inferiore ai 5 anni rilasciato dal Comune di Milano in relazione ad una gravissima, permanente e continua compromissione della capacità di deambulare determinata da una patologia stabilizzata
età non inferiore ai 24 mesi
titolarità di patente di guida in corso di validità, compatibile con le patologie documentate oppure fotocopia patente di guida di persona coresidente o di persona non residente ma stabilmente addetta a garantirne gli spostamenti
necessità di frequenti spostamenti per attività: studio, sociali, sanitarie o lavorative sul territorio
possesso o disponibilità dell’autoveicolo
indisponibilità di box o posto auto su area privata presso il luogo di residenza o nelle immediate vicinanze.
Importante
La condizione di privo della vista, se non associata ad altra patologia che comprometta gravemente la deambulazione, non dà diritto all’assegnazione dell’area.
Richiesta
Compila il modulo e invialo scegliendo una delle modalità indicate di seguito.