Truffe? No grazie.
Consigli per contrastare le truffe e informazioni per la tua sicurezza
Difendersi dalle truffe è possibile.
I truffatori sono ben vestiti, educati, ma soprattutto abili. La migliore arma di difesa è conoscere i loro trucchi e adottare alcune semplici precauzioni.
La tua forza è sapere che non sei sola o solo, ma puoi rivolgerti ai tuoi familiari, alle associazioni degli anziani, alla Polizia di Stato, ai Carabinieri, alla Guardia di Finanza oltre che alla Polizia locale e al Comune di Milano, che ha persone preparate che sono a disposizione per aiutarti.
Nel Vademecum da scaricare potrai trovare anche i numeri di telefono da comporre in caso di pericolo e per avere informazioni in caso di dubbi e/o paure, o trovare sostegno concreto se sei stato vittima di un reato.
Questo opuscolo, realizzato con chi da anni combatte il fenomeno delle truffe, fornisce una serie di strumenti utili e puntuali per difendersi.
Inoltre ha preso il via un ciclo di incontri nei quartieri, in cui gli agenti di Polizia Locale e Polizia di Stato racconteranno i casi tipici di truffa inscenati ai danni degli anziani e spiegheranno come difendersi.
Ecco i prossimi appuntamenti:
- venerdì 26 maggio - ore 15:00 - presso il Polo Ferrara di via Mincio, 23
- mercoledì 7 giugno - alle ore 15:00 - presso il Cam di via Rudinì, 14
- giovedì 15 giugno- ore 15:00 - presso la Parrocchia Curato d'Ars via Giambellino, 127
- venerdì 6 ottobre- ore 15:30 - presso la Parrocchia Sant'Andrea via Crema, 26
Guarda il video
Utilizza i servizi
-
Linea telefonica contro le truffe agli anziani
Modalità di accesso al servizio:
- Telefono
Argomenti:
Aggiornato il: 15/05/2023