Scuola dell’Infanzia: graduatorie

In questa pagina è possibile visualizzare le graduatorie di ammissione e le relative modalità di accettazione del posto assegnato alla Scuola dell'Infanzia per l'anno educativo 2022/2023.

Le graduatorie, predisposte secondo i criteri e i punteggi indicati al punto 5 del Comunicato 1/2022 (consultabile nella sezione "Allegati" di questa pagina), sono disponibili per la consultazione e l’accesso nei termini e con i vincoli previsti dalle norme in materia di accesso e trasparenza amministrativa. La completezza informativa delle graduatorie rispetta la massima tutela della privacy dei minori.

Le bambine e i bambini non in regola con le vaccinazioni perdono il diritto all’iscrizione ai Servizi all’Infanzia (Legge n. 119/2017 in materia di prevenzione vaccinale).

A partire dalla pubblicazione delle graduatorie, le famiglie riceveranno tutte le indicazioni utili per perfezionare l’accettazione o la rinuncia del posto assegnato e, in caso di accettazione, procedere al pagamento della quota di iscrizione.

Per effettuare queste operazioni sul sito del Comune di Milano occorre un'utenza SPID o, in alternativa, un'utenza CIE.

Se verrà accettato il posto assegnato dal Comune verrà assicurata la frequenza nella stessa Scuola dell'Infanzia per il prossimo anno educativo.

La quota d'iscrizione per le Scuole dell’Infanzia è di € 52,00. 

Per effettuare queste operazioni sul sito del Comune di Milano occorre essere in possesso di un'utenza SPID o, in alternativa, un'utenza CIE.

La quota non è rimborsabile.

A tutela dei dati dei bambini, le graduatorie sono pubblicate sotto forma di estratto, prive dei dati identificativi; questo in applicazione del Regolamento (UE) 2016/679 e del D.Lgs. 196/2003 in materia di protezione dei dati personali, e in coerenza con le Linee Guida del Garante del 15 maggio 2014 relativi alla pubblicazione in web di atti e documenti contenenti dati personali. 

Le graduatorie contengono solamente il codice numerico identificativo della domanda di iscrizione, la sede eventualmente assegnata o la posizione in attesa di assegnazione (ad esempio: Domanda di iscrizione alla Scuola dell’Infanzia n. XXXXXX per l'anno educativo 2022/2023).

Per richiedere chiarimenti in merito alla propria posizione in graduatoria è possibile rivolgersi all’Unità Coordinamento delle Procedure di Iscrizione, Offerta posti e Monitoraggio Dati e/o alla/al responsabile della propria Unità Educativa, scrivendo una e-mail all’indirizzo di posta elettronica: ed.infanziaiscrizioni@comune.milano.it.

Eventuali osservazioni sul punteggio assegnato (artt. 7 e 10 Legge 241/90) possono essere presentate dagli interessati inviando una e-mail a: ed.infanziaiscrizioni@comune.milano.it.

L’Amministrazione, con proprio provvedimento, comunica l’esito dell’esame delle osservazioni presentate.

È necessario presentare ogni documentazione ritenuta utile per il riesame entro 10 giorni dalla data di pubblicazione delle graduatorie.

Accedi al servizio

Per eventuali richieste di informazioni e chiarimenti si invita a scrivere una e-mail a:
ed.infanziaiscrizioni@comune.milano.it

Aggiornato il: 30/11/2022