Argomento: Amministrazione

Ricerca argomenti

Filtra per tipologia

Lista dei risultati

  • Servizio

    Ricerca avanzata delibere

    Attraverso il motore di ricerca semantico è possibile effettuare operazioni avanzate di selezione dei documenti sull'Archivio Deliberazioni del Comune di Milano.

  • Contenuto informativo

    Archivio Deliberazioni

    Le amministrazioni pubbliche riconoscono il diritto di accesso del Cittadino all’azione amministrativa e il diritto all’informazione. L'Archivio Deliberazioni consente di consultare per 5 anni le Deliberazioni di Giunta e di Consiglio comunale e quelle di Municipio di cui siano trascorsi i termini di pubblic[...]

  • Contenuto informativo

    Rendiconto 5 per mille IRPEF

    In questa sottosezione sono pubblicati i Rendiconti relativi alla quota del 5 per mille dell’IRPEF destinata dai contribuenti al Comune di Milano a sostegno delle attività sociali.

  • Servizio

    Archivio Deliberazioni online

    Trascorsi i termini di pubblicazione all'Albo Pretorio per le Delibere di Giunta, di Consiglio e di Municipio, il cittadino può reperirle nell'Archivio Delibere. L'Archivio Deliberazioni online è uno spazio informatico in cui reperire i documenti relativi ad atti e provvedimenti che, in base alla normativa v[...]

  • Servizio

    Albo Pretorio online

    Cos'è L'Albo Pretorio online è uno spazio informatico, accessibile senza formalità, nel quale sono pubblicati i documenti relativi ad atti e provvedimenti che, in base alla normativa vigente o per scelta delle singole amministrazioni pubbliche, devono essere resi potenzialmente conoscibili a chiunque. Cosa c[...]

  • Contenuto informativo

    Albo Pretorio

    Le amministrazioni pubbliche hanno l'obbligo di rispettare il principio di trasparenza dell'azione amministrativa in attuazione dei principi costituzionali di imparzialità e di buona amministrazione. La trasparenza infatti rientra tra i livelli essenziali delle prestazioni da garantire sul territorio naziona[...]

  • Contenuto informativo

    Nomine e regolamentazione

    Al Sindaco compete la nomina, designazione e revoca dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende, istituzioni e società partecipate. In ottemperanza allo Statuto del Comune di Milano, è stato approvato il “Regolamento sugli indirizzi e le procedure per la nomina, la designazione e la revoca dei rappres[...]

  • Contenuto informativo

    Rapporti tra cittadini e Amministrazione tributaria

    Consulenza, reclami e strumenti a disposizione del cittadino per avviare un confronto costruttivo con l'Amministrazione tributaria. Per i servizi di autotutela visita la sezione dedicata

Nessuno risultato