Interventi straordinari e di emergenza

In questa pagina vengono pubblicate le ordinanze sindacali, ivi comprese quelle contingibili e urgenti, quali di interesse per la collettività.

Nella sezione “Allegati” sono presenti, per ogni annualità, i file delle ordinanze divisi per semestre e la Tabella riassuntiva che riporta le informazioni richieste ai sensi dell'art. 42, c. 1 del Decreto Legislativo n. 33/2013. Nell’ultima colonna della Tabella si rimanda alla specifica pagina di pubblicazione delle ordinanze all'interno dei file semestrali.

A partire dal primo gennaio 2024 le ordinanze sindacali vengono, invece, pubblicate singolarmente.

E’ inoltre pubblicata, attraverso il modello elaborato dall’Autorità Nazionale Anticorruzione congiuntamente al Ministero dell’Economia e delle Finanze, la rendicontazione delle erogazioni liberali ricevute a sostegno del contrasto all’emergenza epidemiologica da COVID-19 (art. 99 del decreto legge 17 marzo 2020, n. 18, recante “Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19”).

Sono presenti la rendicontazione al 31.12.2021, il suo aggiornamento alla data del 31.03.2022 e la rendicontazione definitiva, a chiusura dell’utilizzo del Fondo di Mutuo Soccorso, alla data del 31.12.2022.

Le risorse economiche ricevute sono state impiegate per l’erogazione di contributi ad Istituzioni sociali, Associazioni, Imprese, interessate dall’emergenza pandemica, nonché per l’erogazione di buoni spesa destinati a nuclei familiari esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza suddetta. Non sono riportati dati relativi a fatture di acquisti di beni e servizi in quanto si è proceduto alla sola erogazione di contributi.

Aggiornato il: 02/09/2024