Case popolari: Avviso riservato alle Forze dell'Ordine

La Legge Regionale 8 luglio 2016 n.16 “Disciplina regionale dei servizi abitativi” prevede, al fine di favorire il trasferimento, la permanenza e la mobilità nella Regione Lombardia, che gli appartenenti alle Forze di Polizia e al Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco possano accedere ai servizi pubblici abitativi (SAP) con riserva della quota di alloggi di proprietà del Comune di Milano pari al 5% secondo quanto previsto nel Piano annuale 2022 dell’offerta abitativa, approvato con deliberazione del Consiglio comunale di Milano n. 2 del 31.01.2022.

I beneficiari dell'assegnazione dei predetti alloggi SAP sono espressamente individuati all'art.16 della Legge 1° aprile 1981 n.121, pertanto, il presente bando è rivolto agli appartenenti alla Polizia di Stato, all’Arma dei Carabinieri, alla Guardia di Finanza, alla Polizia Penitenziaria e ai Vigili del Fuoco che prestano servizio in Milano.

In particolare, l’offerta complessiva, pari a n. 48 alloggi SAP di proprietà del Comune di Milano, sarà assegnata in proporzione all’organico di ciascuna delle predette Forze dell’Ordine, come concordato dalle stesse e secondo le percentuali di cui al prospetto in modulistica, tenuto conto che, nei confronti dei VV.FF. è stata convenuta l’assegnazione di un trilocale e un bilocale in Municipio 9, zona Garibaldi-Isola.

L'avviso sarà aperto dalle ore 9:00 del 29 novembre 2022 fino alle ore 12:00 del 27 gennaio 2023.

Avviso importante:
nel "Bando Alloggi Forze Polizia_VVF" pubblicato nella sezione modulistica è stato indicato un indirizzo pec errato, l'idirizzo esatto da utilizzare è il seguente: erp@pec.comune.milano.it

Accedi al servizio utilizzando uno dei canali elencati di seguito

A mezzo Pec all'indirizzo:  erp@pec.comune.milano.it

Consegnata a mano in busta chiusa presso: Area Assegnazione Alloggi ERP, P. le Cimitero Monumentale, 14
(dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 ed il martedì e giovedì dalle ore 14:15 alle ore 15:30)

A mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a: Comune di Milano - Area Assegnazione Alloggi ERP, P. le Cimitero Monumentale, 14 - 20154 Milano

Argomenti:

Aggiornato il: 13/12/2022