Coronavirus – Ultimi provvedimenti

PDFStampaE-mail


MISURE VALIDE IN LOMBARDIA                   

L’Ordinanza del Ministro della Salute colloca la Lombardia fra le regioni in ‘zona rossa’, per le quali si applicano le ulteriori misure di contenimento del contagio del virus Covid-19 disposte all'art. 3 del DPCM del 3 novembre.
 
Le misure saranno valide a partire dal 6 novembre fino al 3 dicembre 2020, fatto salvo l’accertamento della permanenza di una delle regioni per quattordici giorni consecutivi in un livello di rischio o scenario inferiore a quello che ha determinato le misure restrittive con conseguente nuova classificazione. 
 
Accedi alla pagina informativa di Regione Lombardia per visionare ordinanze e informazioni inerenti GRANDI NEGOZI E CENTRI COMMERCIALI, SAGRE E FIERE, MISURE ANTI-MOVIDA e ATTIVITÀ ECONOMICHE (Covid 19 indicazioni valide per la Lombardia)

 

AVVISO CAMERA COMMERCIO MILANO MONZABRIANZA LODI

Sino al prossimo 3 dicembre si applicano le disposizioni contenute nel DPCM 03/11/2020 e relativi allegati.
 
Il territorio regionale della Lombardia è stato classificato come area a rischio 4 (alto), quindi nella cosiddetta “Zona Rossa”, ai sensi delle Ordinanze del Ministero della Salute del 04/11/2020 e del 19/11/2020. Ne consegue che in Lombardia, oltre alle limitazioni generali allo svolgimento delle attività imprenditoriali prescritte dal sopra citato DPCM, si applicano sino al prossimo 26 novembre anche le misure più restrittive contenute nell'articolo 3 del medesimo Decreto.

I Codici Ateco delle attività commerciali e di servizi alla persona sottratte all'obbligo di chiusura sono riportati negli allegati 23 e 24 del DPCM.

Per quanto riguarda gli orientamenti applicativi, si segnala la Circolare del Ministero degli Interni n. 15350 del 07/11/2020.
 
In apposita pagina del sito Web istituzionale di Regione Lombardia sono pubblicate apposite FAQ, unitamente alle disposizioni statali sopra richiamate (DPCM - Ordinanza Ministero della Salute) ed alla predetta Circolare ministeriale.

Nel sito istituzionale della Camera di commercio è riportato l'elenco dei codici Ateco relativi alle attività con obbligo di sospensione nel territorio regionale, congiuntamente ad una serie di indicazioni inerenti gli eventuali adempimenti a cui le stesse possono essere tenute nei riguardi del Registro delle Imprese.