Avviso: Sportelli telefonici per informazioni Direzione Economia Urbana e Lavoro - Area Attività produttive e commercio

Riattivazione sportelli telefonici per informazioni all'utenza Area Attività produttive e commercio.

Prima di contattare gli Uffici  suggeriamo di verificare che le informazioni occorrenti non siano già presenti sulle pagine informative dedicate ad illustrare le specifiche attività di impresa, esplorando l’Elenco attività contenuto nella sezione del portale del Suap di Milano “Fare Impresa”

Accedi alle schede informative relative alle attività d’impresa gestite dall'Area Attività Produttive e Commercio

Nei casi di urgenza o per fissare appuntamenti sono disponibili i seguenti canali:

SPORTELLO AL PUBBLICO UFFICIO PROTOCOLLO

Alla luce delle nuove misure urgenti di contenimento del contagio da COVID-19  si comunica che l'Ufficio Protocollo della Direzione Economia Urbana e Lavoro resterà chiuso al pubblico fino a diversa successiva comunicazione.

Il numero telefonico da utilizzare per informazioni e per eventuali appuntamenti è 02.884.62222

Le richieste di patrocinio indirizzate alla Direzione Economia Urbana e Lavoro dovranno preferibilmente essere inviate tramite PEC all’indirizzo
plo.direzionecentrale@postacert.comune.milano.it

SPORTELLO TELEFONICO  Unità pianificazione urbanistico commerciale esercizi in sede fissa
(esercizi di vendita al dettaglio in sede fissa, forme speciali di vendita, commercio all’ingrosso, concessioni suolo pubblico per esposizioni di libri, fiori, attività artigianali (non alimentari), servizi alla persona).

Lo  SPORTELLO TELEFONICO  dell’ Unità  02.884. 67117 (opzione 3) è attivo nelle giornate di martedì e giovedì con il seguente orario: 09.00 - 12.00

Per ogni ulteriore informazione utilizzare il canale Mail: Scrivi al Comune

SPORTELLO TELEFONICO  Unità contenzioso somministrazione e intrattenimento
(pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande in sede fissa - forme accessorie di somministrazione di alimenti e bevande in sede fissa - somministrazione al domicilio del consumatore - attività di intrattenimento, locali prevalenti di spettacolo - attività artigianali alimentari kebab, panetterie, gelaterie, laboratori di produzione - panificatori - giochi e sale giochi, titolo autorizzativo per concessionari all’installazione apparecchi per il gioco lecito, lotterie).

Lo  SPORTELLO TELEFONICO  dell’ Unità  02.884. 67117 (opzione 2) è attivo nelle giornate di martedì e giovedì con il seguente orario: 09.00 - 12.00

Per ogni ulteriore informazione utilizzare il canale Mail: Scrivi al Comune

SPORTELLO AL PUBBLICO Medie e Grandi Strutture Vendita

Per la consegna di istanze, comunicazioni e documenti e relativa protocollazione indirizzati all'Area Attività Produttive e Commercio del Comune di Milano, fare riferimento a:

Protocollo Generale del Comune di Milano

Per ogni ulteriore informazione utilizzare il canale Mail:  Scrivi al Comune

Si informa inoltre che per il rilascio delle Autorizzazioni l’utente sarà contattato direttamente dall’ Unità pianificazione urbanistico commerciale esercizi in sede fissa - Ufficio Medie e Grandi Strutture di Vendita.

SPORTELLI TELEFONICI Unità Organizzativa Suap, Digitalizzazione e Orientamento Fare Impresa

Per richieste di informazioni attinenti i procedimenti di competenza dell'Unità Organizzativa Suap, Digitalizzazione e Orientamento Fare Impresa  sono al momento attivi i seguenti numeri telefonici,  dal lunedì al venerdì , dalle ore 9.30 alle ore 11.30:

- Alberghi, Bed&Breakfast, Foresterie Lombarde  tel. 02.884.63495

- CAV - Case e Appartamenti per Vacanze (informazioni solo per pratiche riferite alla nuova apertura di CAV) tel. 02.884.62231

- Locazioni Turistiche (cd. “Affitti brevi”), Riclassificazioni da CAV a Locazioni  Turistiche – variazioni CAV  (variazioni strutturali, subingressi e cessazioni) tel. 02.884.62240

- Noleggio Veicoli SENZA  Conducente – Autorimesse tel. 02.884.67124 (in caso di mancata risposta, inviare mail all’indirizzo michelina.ciuffreda@comune.milano.it)

- Agenzie d’affari – Attività Ex N.o.e.  tel.02.884.53050 – 56208

- Agenzie di Viaggio – Agenzie di Onoranze Funebri  tel. 02.884.60108

- Autorizzazioni uniche ambientali (AUA) tel. 02.884.62020

- Antenne della telefonia mobile  tel. 02.884.62252

Per porre QUESITI VIA MAIL utilizzare il canale: "Scrivi al Comune"

SPORTELLO AL PUBBLICO Commercio su aree Pubbliche ( mercati, fiere, edicole, chioschi, posteggi isolati, licenze itineranti )

Lo sportello UNICO DEL SERVIZIO COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE  da mercoledì 11 Marzo 2020 sarà sospeso.

Il numero telefonico da utilizzare per informazioni e per eventuali appuntamenti è : 02/884.54030 ( sportello telefonico ) dal lunedì al venerdì con orario 8.30 alle ore 11.30.

Per porre QUESITI VIA MAIL utilizzare il canale: "Scrivi al Comune"

SPORTELLO AL PUBBLICO SUBINGRESSI/COSAP Mercati Settimanali Scoperti

In questo periodo si chiede di posticipare ogni richiesta di appuntamento non urgente dopo il 3 aprile e di privilegiare il canale della mail: apro.subingressi@comune.milano.it

Lo sportello subingressi /cosap dell’area attività produttive e commercio sarà accessibile solo su appuntamento il giovedì mattina telefonando dalle ore 9.00 alle ore 12.00 ai seguenti numeri telefonici:  02.88445697/ 02.88446198/ 02.88462242