Avviso: Sportelli al pubblico Direzione Economia Urbana e Lavoro misure di contenimento della diffusione del COVID-19

Nuove modalità di accesso agli sportelli al pubblico della Direzione Economia Urbana e Lavoro  VISTO IL DPCM 8 MARZO 2020.

Prima di contattare gli Uffici  suggeriamo di verificare che le informazioni occorrenti non siano già presenti sulle pagine informative dedicate ad illustrare le specifiche attività di impresa, esplorando l’Elenco attività contenuto nella sezione del portale del Suap di Milano “Fare Impresa”

Accedi alle schede informative relative alle attività d’impresa gestite dall'Area Attività Produttive e Commercio

Per porre QUESITI VIA MAIL utilizzare il canale: "Scrivi al Comune"

Nei casi di urgenza o per fissare appuntamenti sono disponibili i seguenti canali:

SPORTELLO AL PUBBLICO UFFICIO PROTOCOLLO

Alla luce delle nuove misure urgenti di contenimento del contagio da COVID-19 contenute nel DPCM dell'11 marzo 2020 e dell'Ordinanza Sindacale dell'11 marzo 2020, si comunica che l'Ufficio Protocollo della Direzione Economia Urbana e Lavoro resterà chiuso fino a diversa successiva comunicazione.

Le richieste di patrocinio indirizzate alla Direzione Economia Urbana e Lavoro dovranno preferibilmente essere inviate tramite PEC all’indirizzo
plo.direzionecentrale@postacert.comune.milano.it

SPORTELLO TELEFONICO  Unità pianificazione urbanistico commerciale esercizi in sede fissa
(esercizi di vendita al dettaglio in sede fissa, forme speciali di vendita, commercio all’ingrosso, concessioni suolo pubblico per esposizioni di libri, fiori, attività artigianali (non alimentari), servizi alla persona).

Lo  SPORTELLO TELEFONICO  dell’ Unità  da mercoledì 11 Marzo 2020 sarà sospeso.

Per ogni ulteriore informazione utilizzare il canale Mail: Scrivi al Comune

SPORTELLO TELEFONICI  Unità contenzioso somministrazione e intrattenimento

( pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande in sede fissa - forme accessorie di somministrazione di alimenti e bevande in sede fissa - somministrazione al domicilio del consumatore - attività di intrattenimento, locali prevalenti di spettacolo - attività artigianali alimentari kebab, panetterie, gelaterie, laboratori di produzione - panificatori - giochi e sale giochi, titolo autorizzativo per concessionari all’installazione apparecchi per il gioco lecito, lotterie).

Lo  SPORTELLO TELEFONICO  dell’ Unità  da mercoledì 11 Marzo 2020 sarà sospeso.

Per ogni ulteriore informazione utilizzare il canale Mail: Scrivi al Comune

SPORTELLO AL PUBBLICO Medie e Grandi Strutture Vendita

Per la consegna di istanze, comunicazioni e documenti e relativa protocollazione indirizzati all'Area Attività Produttive e Commercio del Comune di Milano, fare riferimento a:

Protocollo Generale del Comune di Milano

Per ogni ulteriore informazione utilizzare il canale Mail:  Scrivi al Comune

Si informa inoltre che per il rilascio delle Autorizzazioni l’utente sarà contattato direttamente dall’ Unità pianificazione urbanistico commerciale esercizi in sede fissa - Ufficio Medie e Grandi Strutture di Vendita.

SPORTELLI TELEFONICI Unità Organizzativa Suap, Digitalizzazione e Orientamento Fare Impresa

Per porre QUESITI VIA MAIL utilizzare il canale: "Scrivi al Comune"

Lo sportello telefonico 02.884.67117 dell'Unità Organizzativa Suap, Digitalizzazione e Orientamento Fare Impresa sarà sospeso dalla data del 11 Marzo 2020.
Per richieste di informazioni sono stati attivati i seguenti numeri telefonici attivi dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 11.30:

- Strutture ricettive alberghiere e non alberghiere tel. 02.884.63495

- Locazioni turistiche, riclassificazioni da Cav a Locazioni Brevi – variazioni case vacanze (strutturali, subingressi etc..e cessazioni) tel. 02.884.62240

- Case vacanza (solo nuove aperture) tel. 02.884.62231

- Agenzie di viaggio – Agenzie funebri tel. 02.884.60108

- Noleggio senza conducente – Autorimesse tel. 02.884.67124

– Agenzie d’affari – Ex Noe tel.02.884.53050 - 56208

– Autorizzazioni uniche ambientali (AUA) tel. 02.884.62020

SPORTELLO AL PUBBLICO Commercio su aree Pubbliche ( mercati, fiere, edicole, chioschi, posteggi isolati, licenze itineranti )

Lo sportello UNICO DEL SERVIZIO COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE  da mercoledì 11 Marzo 2020 sarà sospeso.

Il numero telefonico da utilizzare per informazioni e per eventuali appuntamenti è : 02/884.54030 ( sportello telefonico ) dal lunedì al venerdì con orario 8.30 alle ore 11.30.

SPORTELLO AL PUBBLICO SUBINGRESSI/COSAP Mercati Settimanali Scoperti

In questo periodo si chiede di posticipare ogni richiesta di appuntamento non urgente dopo il 3 aprile e di privilegiare il canale della mail: apro.subingressi@comune.milano.it

Lo sportello subingressi /cosap dell’area attività produttive e commercio sarà accessibile solo su appuntamento il giovedì mattina telefonando dalle ore 9.00 alle ore 12.00 ai seguenti numeri telefonici:  02.88445697/ 02.88446198/ 02.88462242

Anche lo sportello del mercoledì pomeriggio  è al momento sospeso