Unità contenzioso somministrazione e intrattenimento

PDFStampaE-mail


All' Unità Contenzioso, Somministrazione e Intrattenimento compete l’attività di gestione delle seguenti attività:


Gestione, controllo e monitoraggio dei procedimenti inizio attività, subingressi, variazioni e cessazioni relativi a:

-
pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande in sede fissa

- forme accessorie di somministrazione di alimenti e bevande in sede fissa (mense, bar in ospedali, case di riposo, scuole, caserme, comunità religiose, ecc; esercizi situati nelle stazioni dei mezzi di trasporto pubblico e nei mezzi di trasporto pubblici, stabilimenti balneari, impianti sportivi, musei, teatri, sale da concerti e simili, sale da l’attività di somministrazione ai soli iscritti all’interno di circoli/associazioni circoli privati)

- somministrazione al domicilio del consumatore (banqueting e catering)

- attività di intrattenimento, locali prevalenti di spettacolo (discoteche)

- attività artigianali alimentari (kebab, panetterie, gelaterie, laboratori di produzione - panificatori)

- giochi e sale giochi, titolo autorizzativo per concessionari all’installazione apparecchi per il gioco lecito, lotterie

- Controllo amministrativo delle norme che regolano l’impatto acustico

- Emissione di provvedimenti sanzionatori accessori (diffide, decadenze, sospensioni, revoche) delle attività commerciali e monitoraggio dei criteri di anomalia in materia anticorruzione e antiriciclaggio



Per richieste di informazioni:

Sportello telefonico Unità Contenzioso, Somministrazione e Intrattenimento ed Attività artigianali alimentari
attivo da lunedì a venerdì dalle ore 9.30 alle ore 11.30
Telefono: comporre il numero 02.884.67117 e, seguendo la voce-guida,  selezionare l’opzione 2



Sportello al pubblico locali di pubblico spettacolo 
stanza 376 – tel. 02.884.60107
per la gestione delle autorizzazioni relative ai locali di pubblico spettacolo (sia principali che accessori) 
Orari apertura al pubblico:  dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.00


Oppure:

canale "ContattaMI" per  inoltrare richieste di informazioni, segnalazioni, reclami e suggerimenti ed è diretto a soddisfare il bisogno espresso da cittadini, imprese o studi professionali operanti a supporto delle imprese.


N.B. Prima di contattare l’Unità suggeriamo di verificare che le informazioni occorrenti non siano già presenti sulle pagine informative dedicate ad illustrare le specifiche attività di impresa, esplorando l’elenco attività contenuto nella sezione del portale.

Accedi alle schede informative relative alle attività d’impresa gestite dall'Area Attività Produttive e Commercio