Pubblicazione Avviso pubblico Mercato Comunale Coperto "FERRARA"

In data 24 Maggio 2018 con Determinazione Dirigenziale n.59/2018 del 24/5/2018 P.G.0228802/18 è stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Milano l'avviso pubblico per l’assegnazione temporanea in concessione di n.4 spazi liberi nel mercato comunale coperto “FERRARA” - P.le Ferrara,2, ad associazioni per la promozione e lo sviluppo di progetti con finalità sociali, culturali e ricreative.

Nell’ambito dell’attività di valorizzazione dei mercati comunali coperti - di seguito M.C.C.- quest’Amministrazione con delibera di Giunta Comunale n. 2377/2017 avente ad oggetto: ” Linee di indirizzo per il miglioramento dei mercati comunali coperti” ha delineato un nuovo modello del sistema M.C.C., con l’intento di cambiare la tradizionale concezione di essi come luogo d’incontro tra domanda e offerta a prezzi calmierati, per promuovere una nuova prospettiva, anche in chiave di riqualificazione del territorio, che abbina ad una nuova offerta commerciale quella di creazione di relazioni sociali.
A tal fine l’Amministrazione individua alcuni spazi all’interno dei M.C.C. da assegnare a terzi, come luoghi per la realizzazione di progetti finalizzati allo sviluppo di attività culturali, sociali ed economiche.
L’utilizzo degli spazi ad uso diverso da quello  commerciale  costituisce una risorsa importante ai fini della diversificazione funzionale e della integrazione tra soggetti.

ACCEDI ALL'AVVISO INTEGRALE E RELATIVI ALLEGATI

Responsabile del procedimento, ai sensi della Legge n° 241/1990, è la Dott.ssa Lucia Filannino (02.88460132)