Determinazione Dirigenziale n. 329 del 17/10/2017 P.G. 466398/17

Avvio delle procedure per il rinnovo delle concessioni per l’esercizio delle attività del commercio su aree pubbliche ed approvazione dei relativi elenchi. Direttiva Comunitaria 2006/123/CE, cosiddetta Bolkestein.

La Determinazione Dirigenziale n. 329 prevede la pubblicazione il 18/01/2018  all’Albo pretorio comunale e sul sito istituzionale del comune www.comune.milano.it  dei seguenti 3 bandi e modelli di domanda, con contestuale apertura dei termini per la presentazione delle istanze da parte degli operatori interessati che avverrà esclusivamente attraverso la piattaforma “Impresainungiorno":

1) assegnazione pluriennale delle concessioni di posteggio in scadenza il 31/12/2018 per l’esercizio del commercio sulle aree pubbliche nei mercati settimanali scoperti;

2) assegnazione pluriennale delle concessioni di posteggio in scadenza il 31/12/2018 per l’esercizio del commercio sulle aree pubbliche su posteggio isolato a mezzo di chioschi, banchi, autonegozi e trespoli;

3) assegnazione pluriennale delle concessioni di aree pubbliche in scadenza il 31/12/2018  per l’esercizio di attività di rivendita di quotidiani e periodici.

In riferimento alle concessioni di posteggio per l’esercizio del commercio su aree pubbliche nell’ambito delle Fiere cittadine, il Comune di Milano procederà per mezzo di apposite procedure di selezione finalizzate a concessioni di posteggio annuali.

ACCEDI ALLA  Determinazione Dirigenziale n. 329 del 17/10/2017