Altri D.U.C.

Il Comune di Milano nel corso del 2012 ha avviato il percorso per la costituzione di ulteriori quattro Distretti Urbani del Commercio, istituendo le seguenti polarità per le quali verrà richiesto il riconoscimento regionale:

PRATOCENTENARO: ambito periferico ove esiste storicamente una presenza commerciale di rilevanza locale, che necessita di un sostegno e di una valorizzazione  anche al fine di affrontare i disagi connessi alle frequenti esondazioni del fiume Seveso.

MAPPA DUC PRATOCENTENARO

VERCELLI – DE ANGELI: area tradizionalmente vocata al commercio, ove i negozi al dettaglio tradizionali e di qualità, le importanti librerie,  la ristorazione e l’artigianato alimentare convivono senza  conflittualità con i residenti.

MAPPA DUC VERCELLI DE ANGELI

PORTA ROMANA: area che vede al suo interno servizi di rilevanza sovracomunale quali ospedali, università, Palazzo di Giustizia, oltre ad enti culturali e teatri; l’addensamento commerciale è posto ai margini dell’area ed ha una funzione di servizio per i flussi di city users.

MAPPA DUC PORTA ROMANA

NAPO TORRIANI: è il distretto della ricettività, in quanto nella zona sono presenti circa 5.000 camere d’albergo, pari a circa 10.000 posti letto; la sola via Torriani concentra 1000 posti letto in soli 80 metri di percorso.

MAPPA  DUC NAPO TORRIANI