Pubblicazione Avviso Pubblico "Street Food"

PDFStampaE-mail




In data 7/4/2017 con Determinazione Dirigenziale n. 112 P.G. 170108/2017 è stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Milano l'Avviso pubblico per l’assegnazione di n. 50 permessi per esercitare l’attività di commercio itinerante su aree pubbliche - cosiddetto “Street Food” - nelle aree interne al Municipio 1 - per un periodo di 5 anni, ai sensi dell’art. 30 bis del regolamento per la disciplina del commercio su aree pubbliche.


 


FINALITA’
L’Amministrazione ha ritenuto di introdurre in modo stabile a Milano una modalità di commercio ampiamente diffusa nelle capitali europee e mondiali, quale è la somministrazione di cibi e bevande in area pubblica – Street Food – modalità peraltro già introdotta in via sperimentale nella nostra città in occasione di Expo 2015, e proseguita fino ad oggi con successo.
Expo infatti promuovendo i temi dell’alimentazione e della nutrizione ha fatto da acceleratore di processi economici, infrastrutturali e culturali già avviati sul territorio, consentendo di esplorare nuove modalità di commercio più rispondenti ai bisogni di servizi, anche alimentari, espressi dalla città e profondamente cambiati negli ultimi anni.
Il successo dello Street Food durante il periodo di sperimentazione ha portato il Consiglio Comunale con deliberazione n°8 del 9/3/2017 ad accogliere la modifica del Regolamento per la disciplina del Commercio su Aree Pubbliche, offrendo stabilità a questa attività di commercio itinerante.
Per le finalità sopra espresse la Giunta Comunale con Deliberazione n°486 del 22/3/2017 ha approvato le linee di indirizzo per l’individuazione di soggetti, previa procedura ad evidenza pubblica, per lo svolgimento di attività di commercio itinerante cosiddetto “Street Food”, per un periodo di 5 anni, ai sensi dell’art. 30 bis del Regolamento per la disciplina del Commercio su Aree Pubbliche.


ACCEDI ALL' AVVISO INTEGRALE E RELATIVA MODULISTICA DI PARTECIPAZIONE




RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO ED INFORMAZIONI
E’ possibile ricevere informazioni e chiarimenti in ordine ai contenuti del presente bando contattando i seguenti numeri telefonici: tel 02.884.48173 - 02.884.67118 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 12.00.

Responsabile del Procedimento: Dott. F. Amato Unità Commercio su aree pubbliche Via Larga, n. 12 - Tel. 02 884.62217 - mail: francesco.amato@comune.milano.it.