Feste di via

Le “Feste di Via”, indipendentemente dalla specifica denominazione, sono manifestazioni che creano momenti di aggregazione collettiva, perseguendo finalità promozionali di carattere sociale, culturale, economico, commerciale, turistico e sportivo che – di fatto – si caratterizzano, almeno per la parte legata alla loro autorizzazione, in iniziative temporanee di vendita e/o somministrazione organizzate in una o più vie della città.

Per tale motivo, con Deliberazione di Giunta Comunale n. 2466 del 05.12.2014, vengono trasferite alla competenza dei  Municipi in ordine alla proposta di programmazione, alla gestione e al monitoraggio di tali iniziative, in quanto pienamente riconducibili alle iniziative temporanee di vendita e/o somministrazione su area pubblica.