Scrivi al Comune

Il servizio  "Scrivi al Comune" permette di inoltrare richieste di informazioni, segnalazioni, reclami e suggerimenti ed è diretto a soddisfare il bisogno espresso da cittadini, imprese o studi professionali operanti a supporto delle imprese.

MODALITA’ D’ACCESSO

1) Accedi alla Home page del Comune di Milano all’indirizzo:

2) Clicca su questa immagine in alto a destra

3) Clicca sul tasto “SCRIVI”

4) Inserisci le credenziali (id utente – Password) oppure accedi con SPID

Prima di scrivere suggeriamo sempre di verificare che le informazioni occorrenti non siano già presenti nella sezione riservata alle F.A.Q., oppure sulle pagine informative dedicate ad illustrare le specifiche attività di impresa, esplorando l’elenco attività contenuto nella sezione del portale.

IMPORTANTE La piattaforma «Scrivi al Comune» non deve essere utilizzata per richiedere informazioni riguardo pratiche trasmesse e in corso tramite il portale IMPRESAINUNGIORNO.GOV.IT.
Per verificare lo stato di pratiche SCIA dopo l’invio, l’utente profilato su IMPRESAINUNGIORNO.GOV.IT deve accedere alle funzioni di “Scrivania” (My Page).

Evitando l’utilizzo di altri canali o indirizzi di posta, e avvalendosi quindi della Scrivania My Page  le operazioni restano tracciate e i documenti inerenti la pratica non rischiano di essere “dispersi”, ma restano collegati alla scia a cui sono riferiti.

Per informazioni generali è, comunque, sempre attivo lo Sportello Telefonico dell'Area Attività Produttive e Commercio, operativo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.30 alle 11.30 TEL. 02.884.67117